Helium LoRaWAN Network Indoor gateway Kerlink iFemtoCell 4G Ethernet
Il gateway Helium Kerlink Wirnet™ 4G Ethernet iFemtoCell è un gateway LoRaWAN® perfettamente progettato per l'estensione della rete pubblica interna o per la copertura privata interna ad-hoc, come edifici o siti industriali che richiedono una connettività continua per le loro applicazioni IoT.
Questa versione di iFemtoCell integra un miner compatibile con Kerlink Helium pronto per estrarre HNT e fa parte della rete fissa radio globale a lungo raggio per fornire un collegamento di connettività M2M tra l'endpoint a bassa potenza e l'accesso a Internet .
L'architettura del gateway è specificamente progettata per le esigenze degli ambienti interni. Prodotto ad alte prestazioni Involucro innovativo e soluzione a basso costo multi-backhaul include nativamente (Ethernet, 4G 3G) Caratteristiche tecniche esclusive (elementi protetti, hotspot Wi-Fi...) Open & Soluzione Linux interoperabile.
Cos'è la rete LoRaWAN Helium?
Helium Systems è una società americana fondata nel 2013 per costruire la prima rete IoT wireless LoRaWAN peer-to-peer al mondo, "The People's Network" . Questa è anche la prima rete globale e distribuita di hotspot che fornisce copertura wireless pubblica, a lungo raggio ea bassa potenza per sensori e dispositivi IoT abilitati per LoRaWAN. Helium afferma di aver venduto oltre 25.000 hotspot Helium in oltre 3.600 città fino ad oggi.
Con l'introduzione della sua blockchain, Helium Network decentralizza la copertura IoT, dando vita a una rete wireless IoT aperta in grado di connettere più LoRa- sensori IoT abilitati e amp; dispositivi e di combinare diversi gateway LoRaWAN, ovunque nel mondo, in modo conveniente.
"Nelle tipiche reti LoRaWAN, un LNS (LoRaWAN Network Server) centrale o regionale è gestito da un singola entità. Il progetto di Helium per una rete decentralizzata, tuttavia, significa non solo che vogliamo che i gateway siano di proprietà e gestiti in modo indipendente, ma vogliamo consentire il funzionamento indipendente dei LNS. Senza questo, l'accesso alla rete richiederebbe l'autorizzazione di un'unica entità centrale, l'operatore LNS della rete.
“Pertanto, vogliamo abilitare la multi-tenancy di LNS sulla stessa rete pubblica LoRaWAN. Il raggiungimento di questo distingue la rete LoRaWAN di Helium da qualsiasi altra: l'infrastruttura wireless pubblica è ora compatibile con i server di rete gestiti privatamente.
Sito web di Helium Network
Che cos'è la tecnologia LongFi?
Helium ha concepito la tecnologia LongFi che è la combinazione del protocollo wireless LoRaWAN e della blockchain Helium. La tecnologia Helium LongFi beneficia di tutte le caratteristiche e i vantaggi della rete LoRa aggiungendo la capacità per i proprietari di gateway di guadagnare criptovaluta Helium (HNT per Helium Network Token) nel processo (mining). Helium LongFi offre anche funzionalità di roaming e supporta transazioni di micropagamento in modo che i clienti paghino solo in base all'utilizzo della rete senza la necessità di implementare gateway o server di rete. La tecnologia Helium LongFi™ è incorporata nel gateway LoRaWAN compatibile per creare un hotspot di rete Helium. Helium ha rilasciato per la prima volta la tecnologia come open source, per consentire ai produttori di terze parti di creare hotspot compatibili. L'uso della tecnologia è stato quindi limitato ai fornitori approvati attraverso la certificazione HIP19.
Cos'è un Helium Hotspot?
Destinata a sensori e dispositivi a basso consumo, la rete Helium è alimentata da hotspot compatibili. Un hotspot è la combinazione di Helium Blockchain e del software di routing dei pacchetti LoRaWAN su un singolo gateway LoRaWAN compatto e compatibile. Ciò consente ai clienti di partecipare facilmente all'implementazione della copertura Helium e utilizzare le reti IoT wireless basate su LoRa aperte.
Cos'è Helium Network Token (HNT)?
Helium Network Token (HNT) è la criptovaluta che viene estratta dagli Hostpot durante le sue operazioni di rete IoT wireless. Quando ci si connette a un Hotspot nelle vicinanze, viene fornita una "prova di copertura" che convalida la reale disponibilità del gateway LoRa, nonché la relativa copertura. Questa conferma attiva simultaneamente la generazione della criptovaluta nativa di Helium, Helium Network Token (HNT), utilizzando il miner incorporato nel gateway, premiando così i partecipanti di Helium Network e garantendo la copertura per centinaia di miglia quadrate in tutta la comunità. Helium propone un'economia wireless con due unità di scambio: HNT (Helium Network Token) & Crediti dati (per connettersi e utilizzare la rete IoT wireless aperta della community).
Come guadagnare HNT utilizzando i gateway LoRaWAN?
I minatori di hotspot guadagnano HNT quando i dispositivi IoT abilitati LoRa si connettono e per convalidare la copertura wireless fornita dai gateway LoRaWAN dei peer. Utilizzando il sistema chiamato "prova di copertura", i gateway LoRaWAN compatibili con Helium estraggono più HNT quando si trovano nel raggio di altri gateway LoRa compatibili con Helium, ma devono essere distanti almeno 300 metri.
I gateway Kerlink LoRaWAN già distribuiti sono compatibili?
Ad oggi, l'attuale versione di Helium miner necessita di configurazione e autenticazione specifiche e funziona solo su gateway che incorporano un nuovo software di base sicuro non compatibile con le versioni precedenti del prodotto). È quindi ora meglio prendere in considerazione un modello dedicato compatibile con Helium.
Esistono quindi due versioni di ciascun prodotto: versione non compatibile con Helium & Versione compatibile con elio. Quando si ordina un prodotto, è necessario menzionarlo esplicitamente come modello dedicato compatibile con Helium-Network