MOXA - ioLogik E1212-T - I/O universale, 8 DI, 8 DIO (intervallo di temperatura esteso)

345,00 €*

Descrizione

La serie ioLogik E1200 supporta i protocolli più comunemente utilizzati per il recupero dei dati di I/O, rendendola adatta all'elaborazione di un'ampia gamma di applicazioni. La maggior parte degli ingegneri IT utilizza i protocolli API SNMP o RESTful, ma gli ingegneri OT hanno più familiarità con i protocolli basati su OT come Modbus ed EtherNet/IP. Lo Smart I/O di Moxa consente agli ingegneri IT e OT di estrarre comodamente i dati dallo stesso dispositivo I/O. La serie ioLogik E1200 parla sei diversi protocolli tra cui Modbus TCP, EtherNet/IP e Moxa AOPC per ingegneri OT e SNMP, API RESTful e libreria Moxa MXIO per ingegneri IT. ioLogik E1200 recupera i dati I/O e allo stesso tempo li converte in uno di questi protocolli, rendendo facile e senza sforzo la connessione delle applicazioni

Caratteristiche

Caratteristiche

Connessione I/O Ethernet concatenata
Questo I/O remoto Ethernet industriale è dotato di due Porte Ethernet per consentire il libero flusso di informazioni a valle di un altro dispositivo Ethernet locale o a monte di un server di controllo tramite array di I/O Ethernet espandibili collegati a margherita. Applicazioni come l'automazione di fabbrica, i sistemi di sicurezza e sorveglianza e le connessioni tunnel possono utilizzare l'Ethernet daisy-chain per creare reti I/O multidrop su cavi Ethernet standard. Molti utenti di automazione industriale conoscono il multidrop come la configurazione più comunemente utilizzata nelle soluzioni bus di campo. Le funzionalità di collegamento a margherita supportate dalle unità di I/O remoto Ethernet ioLogik non solo aumentano l'espandibilità e le opzioni di installazione per le applicazioni di I/O remoto, ma riducono anche i costi complessivi riducendo la necessità di switch Ethernet separati.

Risparmia tempo e costi di cablaggio con la comunicazione peer-to-peer
Nelle applicazioni di automazione remota, la sala di controllo e i sensori sono spesso lontani, rendendo il cablaggio a lunga distanza una sfida costante. Con le reti peer-to-peer, gli utenti possono ora mappare una coppia di moduli della serie ioLogik in modo che i valori di ingresso vengano trasferiti direttamente ai canali di uscita, semplificando notevolmente il processo di cablaggio e riducendo i costi di cablaggio.

Indirizzamento Modbus TCP personalizzato per un facile aggiornamento dei sistemi esistenti
Con i dispositivi Modbus controllati e rilevati da indirizzi fissi, gli utenti devono dedicare molto tempo alla ricerca e alla verifica delle configurazioni iniziali. Gli utenti devono trovare i dettagli di rete di ciascun dispositivo, ad es. B. Canali o indirizzi I/O definiti dal produttore per attivare l'indirizzo iniziale o iniziale di un sistema SCADA o di un PLC. I dispositivi che supportano l'indirizzamento Modbus TCP definibile dall'utente offrono una maggiore flessibilità e una configurazione più semplice. Invece di preoccuparsi dei singoli dispositivi, gli utenti configurano semplicemente la funzione e la mappatura degli indirizzi in base alle proprie esigenze.

Tecnologia push per eventi
Se utilizzata con MX-AOPC UA Server, i dispositivi possono utilizzare la comunicazione push attiva quando si comunicano cambiamenti di stato e/o eventi a un sistema SCADA. A differenza di un sistema di polling, quando si utilizza un'architettura push per comunicare con un sistema SCADA, i messaggi vengono consegnati solo quando si verificano cambiamenti di stato o eventi configurati, con conseguente maggiore precisione e meno dati da trasmettere.

Specifiche tecniche

Dettagli tecnici

Interfaccia ingresso/uscita
  • Canali DIO configurabili (tramite jumper): 8
  • Canali di ingresso digitali: 8
  • Isolamento: 3k VDC o 2k Veff
  • Tasti: pulsante di reset
Digitale ingressi
  • Connettore: Morsetto Euroblock a vite
  • Frequenza inversa: 250 Hz
  • Intervallo di tempo per filtraggio digitale: configurabile via software
  • Contatto pulito: On: cortocircuito verso GND, Off: aperto
  • Modalità I/O: DI o contatore eventi
  • Punti per COM: 8 canali
  • Tipo di sensore : contatto pulito, contatto bagnato (NPN o PNP)
  • contatto bagnato (da DI a COM): acceso: da 10 a 30 V CC, spento: da 0 a 3 V CC
Uscite digitali b Connettore: terminale Euroblock a vite Corrente nominale: 200 mA per canale Modalità I/O: DO o uscita a impulsi Tipo I/O: sink Protezione da sovracorrente: 2,6 A per canale a 25 °C. Spegnimento per sovratemperatura: 175 °C (tipico), 150 °C (min. ) Protezione da sovratensione: 35 VDC Frequenza di uscita impulsi: 500 Hz (max.) Interfaccia Ethernet 10 / 100BaseT (X) porte (connettore RJ45): 2, 1 indirizzo MAC (bypass Ethernet) Protezione isolamento magnetico: 1,5 kV (integrata) li Caratteristiche software Ethernet Opzioni di impostazione: console Web (HTTP), utilità Windows (ioSearch) Protocolli industriali: adattatore EtherNet / IP , server Modbus TCP (slave), Moxa AOPC (Active Tag), libreria MXIO Gestione: BOOTP, API RESTful, client DHCP, HTTP, IPv4, TCP/IP, UDP, trap SNMPv1, SNMPv1/v2c MIB: impostazioni dispositivo MIB Sicurezza: elenco controllo accessi Interfaccia LED Indicatori LED: alimentazione, Pronto, porta 1, porta 2 Modbus TCP Funzioni supportate: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 15, 16 , 23 Modalità: Server (Slave) Max. Numero di connessioni client: 10 EtherNet / IP Modalità: adattatore Max. Numero di porte scanner: 9 (sola lettura), 1 (scrivibile) Parametri delle prestazioni Connettori: Morsetto Euroblock a vite Numero di ingressi di corrente: 1 Tensione di ingresso: da 12 a 36 VDC Consumo: 155 mA a 24 VDC Caratteristiche fisiche Corpo: plastica Dimensioni: 27,8 x 124 x 84 mm (1,09 x 4,88 x 3,31 pollici) Peso: 200 g li Installazione: montaggio su guida DIN, montaggio a parete Cablaggio: cavo I/O, da 16 a 26 AWG; Cavo di alimentazione, da 12 a 24 AWG Requisiti ambientali Temperatura operativa: da -40 a 75 °C (da -40 a 167 °F) Temperatura di stoccaggio: da -40 a 85 °C (da -40 a 185 °F) Umidità relativa: dal 5 al 95% (senza condensa) Altitudine: 4000 m
Ingresso Uscita I/O: Ingresso analogico, Input digitale, Output digitale, Relè, Uscita analogica
Operating temperature: Temperatura estrema
Protocollo: ModBus, TCP
Richiedi un preventivo
Compila il modulo qui sotto per ricevere un preventivo gratuito.